Ing.Ferrari SpA e CIR si uniscono in Modena Food Service per la progettazione, la realizzazione e successiva conduzione del nuovo Centro Pasti di Modena.
«Sarà all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione, mantenendo il baricentro saldo su una nutrizione sana e legata ai prodotti del territorio», descrive il Comune di Modena nel presentare l’iniziativa, della quale è stata approvata la delibera che permette l’avvio dei lavori.
Ing.Ferrari si occuperà della progettazione e costruzione dell’edificio, che sorgerà in zona Santa Caterina a Modena. Una struttura produttiva di eccellenza dal punto di vista funzionale, della sicurezza, del risparmio energetico, della logistica e del comfort ambientale che sarà completata entro il 2025.
Una volta operativo, il nuovo Centro Pasti sarà dedicato alla fornitura di servizi alimentari per asili nido, scuole dell’infanzia e scuole elementari, nonché per le strutture a supporto delle persone non autosufficienti sparse sul territorio comunale. Ad arricchire il contesto, l’area circostante verrà abbellita con ampie zone verdi, trasformandosi in un “bosco didattico” destinato a iniziative di educazione alimentare.
Il nuovo Centro Pasti nasce da una proposta di Project Financing presentata da Cir e Ing.Ferrari SpA già prima della pandemia e successivamente adattata e migliorata per rispecchiare l’evoluzione delle esigenze locali. Modena Food Service prenderà le redini della gestione dei servizi per i prossimi 18 anni, trascorsi i quali la struttura entrerà a far parte del patrimonio comunale senza oneri aggiuntivi.