Quality

Quality

Il nostro obiettivo è la massima soddisfazione del cliente.

Per questo il sistema qualità è parte integrante di ogni nostra attività aziendale, ogni collaboratore agisce nel rispetto di questo principio con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza.

ENGINEERING

La riprogettazione impiantistica è fondamentale per garantire la massima efficienza e per modellare gli impianti sui bisogni specifici del cliente.  L’esecuzione di progetti architettonici ed impiantistici sempre più complessi ed innovativi ha reso necessaria l’attivazione di un comparto aziendale con ingegneri dedicati allo studio dei dettagli progettuali, l’ente Construction & Ingegneria.

 

Il nostro team, composto da ingegneri con differenti professionalità e disegnatori CAD e BIM, si occupa di studiare e valutare ogni singolo dettaglio per consentire la miglior esecuzione delle opere in cantiere, migliorando la qualità dei nostri servizi.

CERTIFICATIONS

ISO 9001:2015
ISO 14001:2015
ISO 45001:2018
F-Gas

Sistema integrato qualità e ambiente ISO 9001:2015 - ISO 14001:2015

Il sistema qualità è parte integrante di ogni nostra attività, ogni collaboratore agisce nel rispetto di questo principio con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza e condividere gli obiettivi dei clienti in maniera concreta ed affidabile garantendo:

la salute ed il benessere delle persone

la sicurezza delle persone che lavorano per noi e con noi

la tutela dell’ambiente

 

Il sistema di gestione integrato per la Qualità e l’Ambiente di ING FERRARI è certificato ISO 9001:2015 – ISO 14001:2015 e si applica a tutte le attività svolte nel nostro campo di azione:

Progettazione, costruzione e manutenzione di impianti tecnologici quali impianti termici e di condizionamento, celle climatiche, idro-sanitari, antincendio ed elettrici; progettazione, costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici; conduzione e manutenzione di impianti termici con contratto di terzo responsabile.

 

I nostri clienti sono sempre più attenti alle dinamiche ambientali e alla sostenibilità, per questo la Gestione Ambientale completa il pacchetto di servizi offerti al cliente.

 

Il Team Ambiente è in grado di supportare le imprese nelle complesse attività di efficientamento di gestione dei costi ambientali, per ottenere un risparmio economico che permetta al contempo di compiere passi avanti nelle politiche di rispetto dell’ambiente. 

 

Svolgiamo attività di bonifica, gestione e smaltimento rifiuti, gestione terre e rocce da scavo.

ING. FERRARI è Iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali (Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare).

 

AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI:
Intermediazione e commercio dei rifiuti senza detenzione nella categoria 8
Trasporto in conto proprio nelle categorie 2bis e 3 bis.

PHARMA - ISO 13485:2016

In ambito farmaceutico e biomedicale garantiamo e supportiamo l’esecuzione delle attività secondo le GMP “Good Manufacturing Practices”, norme di buona fabbricazione che descrivono i metodi, le attrezzature, i mezzi e la gestione della produzione al fine di assicurare gli standard di Qualità appropriati al mercato di riferimento.

 

Il sistema di gestione per la Qualità per dispositivi medici di ING FERRARI è certificato ISO 13485:2016 per la gestione manutentiva di impianti di distribuzione gas medicali vuoto e acqua per settore medicale in ambienti a contaminazione controllata e non e gestione della produzione di componenti meccanici per dispositivi medici su specifica del Cliente.

F-GAS

Il Piano della Qualità per la gestione F-Gas di ING FERRARI è certificato in conformità al Regolamento (UE) 2015/2067.

 

ING FERRARI è iscritto al Registro Nazionale Gas Fluorurati F-GAS: ACVPR 63-ES-a

SICUREZZA
ISO45001:2018

Il sistema di gestione per la Sicurezza di ING FERRARI è certificato ISO 45001:2018, sappiamo bene che la sicurezza delle persone è un aspetto di fondamentale importanza in ogni ambito del nostro lavoro.

Per questo è nato il progetto “Rischio 0”, che ha come obiettivo quello di ridurre a zero rischi e pericoli che potrebbero generare infortuni o mancati infortuni.

 

Il progetto prevede una meticolosa supervisione delle attività da parte di tutto il personale coinvolto nella gestione delle commesse, oltre a audit specifici a cura degli addetti al servizio di prevenzione e protezione, al fine di poter garantire sicurezza e rispetto delle procedure operative, mantenendo a zero il numero di infortuni verificatisi.

 

La nostra azienda, inoltre, è stata la prima azienda italiana nel settore di realizzazione e gestione di impianti a ottenere la certificazione in materia di sicurezza sul lavoro nell’anno 2009 seguendo le linee guida della certificazione OHSAS18001.