L’innovazione della grande cantieristica L’intervento di Amerigo Tognarelli, Direttore Operations di Ing. Ferrari S.p.A., tenutosi a FARETE 2024, ha offerto una visione dettagliata dell’innovazione nel
Menu
Il nostro obiettivo è la massima soddisfazione del cliente.
Per questo il sistema qualità è parte integrante di ogni nostra attività aziendale, ogni collaboratore agisce nel rispetto di questo principio con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza.
Il sistema qualità è parte integrante di ogni nostra attività, ogni collaboratore agisce nel rispetto di questo principio con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza e condividere gli obiettivi dei clienti in maniera concreta ed affidabile garantendo: la salute ed il benessere delle persone, la sicurezza delle persone che lavorano per noi e con noi, la tutela dell’ambiente
Il sistema di gestione integrato per la Qualità e l’Ambiente di ING FERRARI è certificato ISO 9001:2015 – ISO 14001:2015 e si applica a tutte le attività svolte nel nostro campo di azione:
Progettazione, costruzione e manutenzione di impianti tecnologici quali: impianti termici e di condizionamento, celle climatiche, idrico-sanitari, antincendio ed elettrici. Progettazione, costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici. Conduzione e manutenzione di impianti termici con contratto di terzo responsabile. Costruzione di edifici ad uso industriale e commerciale e riqualificazione di aree industriali.
I nostri clienti sono sempre più attenti alle dinamiche ambientali e alla sostenibilità, per questo la Gestione Ambientale completa il pacchetto di servizi offerti al cliente.
Il Team Ambiente è in grado di supportare le imprese nelle complesse attività di efficientamento di gestione dei costi ambientali, per ottenere un risparmio economico che permetta al contempo di compiere passi avanti nelle politiche di rispetto dell’ambiente.
Svolgiamo attività di bonifica, gestione e smaltimento rifiuti, gestione terre e rocce da scavo.
ING. FERRARI è Iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali (Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare).
AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI:
Intermediazione e commercio dei rifiuti senza detenzione nella categoria 8
Trasporto in conto proprio nelle categorie 2bis e 3 bis.
F-GAS
Il Piano della Qualità per la gestione F-Gas di ING FERRARI è certificato in conformità al Regolamento (UE) 2015/2067.
ING FERRARI è iscritto al Registro Nazionale Gas Fluorurati F-GAS: ACVPR 63-ES-a
CERTIFICAZIONE IN CORSO – ISO 14064
Ing.Ferrari ha avviato il processo di ottenimento della certificazione per la quantificazione delle proprie emissioni GHG al fine di attuare le politiche di Carbon Management e comunicare il proprio impegno in tema di sostenibilità ambientale. L’iter si concluderà entro il 2023.
Il sistema di gestione per la Sicurezza di ING FERRARI è certificato ISO 45001:2018, sappiamo bene che la sicurezza delle persone è un aspetto di fondamentale importanza in ogni ambito del nostro lavoro.
Per questo è nato il progetto “Rischio 0”, che ha come obiettivo quello di ridurre a zero rischi e pericoli che potrebbero generare infortuni o mancati infortuni.
Il progetto prevede una meticolosa supervisione delle attività da parte di tutto il personale coinvolto nella gestione delle commesse, oltre a audit specifici a cura degli addetti al servizio di prevenzione e protezione, al fine di poter garantire sicurezza e rispetto delle procedure operative, mantenendo a zero il numero di infortuni verificatisi.
La nostra azienda, inoltre, è stata la prima azienda italiana nel settore di realizzazione e gestione di impianti a ottenere la certificazione in materia di sicurezza sul lavoro nell’anno 2009 seguendo le linee guida della certificazione OHSAS18001.
LATEST NEWS
L’innovazione della grande cantieristica L’intervento di Amerigo Tognarelli, Direttore Operations di Ing. Ferrari S.p.A., tenutosi a FARETE 2024, ha offerto una visione dettagliata dell’innovazione nel
Fatturato, ebitda, rating, addetti, academy
Guarda il report socio ambientale 2022 e il codice etico
I migliori casi di successi per aree di mercato
Diamo vita a nuovi spazi
realizzando opere straordinarie
per complessità e bellezza,
Luoghi dove vivere bene
e lavorare nel miglior comfort.
Ing. Ferrari S.p.A. via Mons. G Pistoni 40 – 41123 Modena (Italia) – C.F. e P.IVA: 01457800363
Numero di iscrizione al registro imprese: 01457800363 – R.E.A.: MO216063 – Capitale sociale: 2.000.000,00 euro – Casella PEC: info@pec-ingferrari.it