Quality

Quality

Il nostro obiettivo è la massima soddisfazione del cliente.

Per questo il sistema qualità è parte integrante di ogni nostra attività aziendale, ogni collaboratore agisce nel rispetto di questo principio con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza.

Tra i servizi forniti da ING FERRARI la Gestione Ambientale completa il pacchetto di servizi al cliente.

 

Il Team Ambiente è in grado di supportare le imprese nelle complesse attività di efficientamento di gestione dei costi ambientali.

 

Svolgiamo attività di bonifica, gestione e smaltimento rifiuti, gestione terre e rocce da scavo. ING. FERRARI è Iscritta allAlbo dei Gestori Ambientali (Ministero dellAmbiente e della tutela del territorio e del mare).

AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI:

Intermediazione e commercio dei rifiuti senza detenzione nella categoria 8

Trasporto in conto proprio nelle categorie 2bis e 3 bis.

ENGINEERING

La riprogettazione impiantistica è fondamentale per garantire la massima efficienza e per modellare gli impianti sui bisogni specifici del cliente. Il nostro team composto da ingegneri con differenti professionalità e disegnatori CAD e BIM e si occupa di studiare e valutare ogni singolo dettaglio per consentire la miglior esecuzione delle opere in cantiere, migliorando la qualità dei nostri servizi.

CERTIFICATIONS

ISO 9001:2015
ISO 14001:2015
ISO 13485:2016
ISO 45001:2018
F-Gas

Sistema integrato qualità e ambiente ISO 9001:2015 - ISO 14001:2015

Il sistema qualità è parte integrante di ogni nostra attività, ogni collaboratore agisce nel rispetto di questo principio con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza e condividere gli obiettivi dei clienti in maniera concreta ed affidabile garantendo:

la salute ed il benessere delle persone

la sicurezza delle persone che lavorano per noi e con noi

la tutela dell’ambiente

 

Il sistema di gestione integrato per la Qualità e l’Ambiente di ING FERRARI è certificato ISO 9001:2015 – ISO 14001:2015 e si applica a tutte le attività svolte nel nostro campo di azione:

Progettazione, costruzione e manutenzione di impianti tecnologici quali impianti termici e di condizionamento, celle climatiche, idro-sanitari, antincendio ed elettrici; progettazione, costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici; conduzione e manutenzione di impianti termici con contratto di terzo responsabile.

PHARMA - ISO 13485:2016

In ambito farmaceutico e biomedicale garantiamo e supportiamo l’esecuzione delle attività secondo le GMP “Good Manufacturing Practices”, norme di buona fabbricazione che descrivono i metodi, le attrezzature, i mezzi e la gestione della produzione al fine di assicurare gli standard di Qualità appropriati al mercato di riferimento.

 

Il sistema di gestione per la Qualità per dispositivi medici di ING FERRARI è certificato ISO 13485:2016 per la gestione manutentiva di impianti di distribuzione gas medicali vuoto e acqua per settore medicale in ambienti a contaminazione controllata e non e gestione della produzione di componenti meccanici per dispositivi medici su specifica del Cliente.

F-GAS

Il Piano della Qualità per la gestione F-Gas di ING FERRARI è certificato in conformità al Regolamento (UE) 2015/2067.

 

ING FERRARI è iscritto al Registro Nazionale Gas Fluorurati F-GAS: ACVPR 63-ES-a

SICUREZZA
ISO45001:2018

Il sistema di gestione per la Sicurezza di ING FERRARI è certificato ISO 45001:2018, sappiamo bene che la sicurezza delle persone è un aspetto di fondamentale importanza in ogni ambito del nostro lavoro.

Per questo è nato il progetto “Rischio 0”, che ha come obiettivo quello di ridurre a zero rischi e pericoli che potrebbero generare infortuni o mancati infortuni.

 

Il progetto prevede una meticolosa supervisione delle attività da parte di tutto il personale coinvolto nella gestione delle commesse, oltre a audit specifici a cura degli addetti al servizio di prevenzione e protezione, al fine di poter garantire sicurezza e rispetto delle procedure operative, mantenendo a zero il numero di infortuni verificatisi.

 

La nostra azienda, inoltre, è stata la prima azienda italiana nel settore di realizzazione e gestione di impianti a ottenere la certificazione in materia di sicurezza sul lavoro nell’anno 2009 seguendo le linee guida della certificazione OHSAS18001.