Da oggi arrivano presso il cantiere di IEO Istituto Europeo di Oncologia, dopo un lungo viaggio via terra e via mare, prima il Ciclotrone (55 tonnellate, diametro di 2.50 m e altezza di 3.10 m) e successivamente il Gantry (70 tonnellate, lunghezza 9 m, larghezza 4.50 m, profondità 3.60 m), i componenti principali del sistema Proteus One, il più avanzato a livello internazionale per la terapia con protoni.
Per la prima volta in Italia viene installato un sistema compatto di Protonterapia all’interno di una struttura costruita appositamente per ospitarlo. IEO Proton Center è infatti il primo caso di edificio progettato e realizzato su misura per l’apparecchiatura di protonterapia, la forma più innovativa di radioterapia di altissima precisione.
Ing.Ferrari S.p.A. è orgogliosa di prendere parte a questo importante progetto curando la costruzione del nuovo lotto ospedaliero, che è stata pianificata per non interferire mai con l’attività clinica tuttora in corso presso l’istituto.
Le immagini mostrano l’arrivo nella giornata di oggi del ciclotrone, posato all’interno del bunker del nuovo Proton Center in costruzione.
Per tutti i dettagli link al comunicato stampa: https://www.ieo.it/it/SCIENCE-IN-SOCIETY/Press-room/Comunicati-stampa/Arrivo-ciclotrone/
MIND Milano Innovation District
MIND Milano Innovation District, il Parco della scienza, della conoscenza e dell’innovazione, continua a crescere con l’arrivo di Sae Scientifica. Il distretto dell’innovazione di MIND