TetraPak

TetraPak

Manutenzione e presidio a supporto delle attività di Ricerca e Sviluppo

Per i siti Tetra Pak di Modena e Rubiera, Ing. Ferrari eroga un servizio di manutenzione e presidio tecnico a supporto diretto delle attività di Ricerca e Sviluppo, progettato per garantire il mantenimento degli standard di progetto e la piena funzionalità degli impianti e delle apparecchiature.

L’attività manutentiva è orientata alla prevenzione di guasti e inconvenienti, assicurando la continuità delle operazioni e la conservazione nel tempo delle apparecchiature, anche in contesti ad alta sperimentazione e frequente riconfigurazione degli impianti.

A supporto delle attività di Ricerca e Sviluppo è previsto un presidio tecnico dedicato, con la disponibilità di tre tecnici manutentori qualificati in ambito elettromeccanico, in grado di intervenire tempestivamente e di affiancare i team interni nelle fasi operative, di test e di sviluppo

TetraPak

Building N

Realizzazione degli impianti meccanici, elettrici e speciali a servizio del building N sito in Via Salvemini a Modena, adiacente alla sede Tetra Pak Packaging Solutions. Il nuovo building è adibito a test hall.

Anno: 2018

TetraPak

Building V

Realizzazione degli impianti meccanici, elettrici, impianto di cogenerazione ed impianto geotermico per la costruzione del Building “V” sito in Via Livingstone a Modena.

Grazie alle soluzioni adottate per la sostenibilità energetica, l’utilizzo ragionato delle tecnologie rinnovabili (pompe di calore, cogeneratore) perfettamente integrate con l’edificio e la sostenibilità economica delle scelte progettuali effettuate, con una sintesi architettonica-impiantistica elegante, funzionale e sostenibile, l’edificio ha vinto il premio Bioarchitettura Domotica per l’anno 2014.

Anno: 2012