Sistema Informativo

Il sistema informativo di Ing.Ferrari S.p.A. supporta l’insieme delle attività manutentive che vengono svolte ogni giorno sia dalle strutture centrali (amministrazione, controllo di gestione, amministrazione del personale) sia dalle unità operative impegnate presso i Clienti.

Dal punto di vista operativo il sistema informativo è in grado di gestire tutti gli interventi di manutenzione che siano essi ordinari, a guasto o di natura straordinaria.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Il gestionale viene configurato inserendo l’anagrafica degli impianti e del contratto con il cliente: ogni intervento ha una periodicità decisa in fase contrattuale e il gestionale genera delle schede di manutenzione contenenti gli interventi in scadenza per quel determinato periodo.

Il cliente ha a disposizione attraverso il sistema informativo indicazioni dello stato di avanzamento lavori della manutenzione programmata, creando automaticamente un archivio storico degli interventi effettuati consultabile in qualsiasi momento.

Per gli interventi di manutenzione straordinaria, a seguito di richiesta di intervento da parte del Cliente il sistema informativo assegna immediatamente la mansione da eseguire alla risorsa dedicata, fornendo al termine dell’intervento rapporto elettronico al cliente con il dettaglio di ogni aspetto della manutenzione eseguita.

KPI – Key Performance Indicators

Il Sistema Informativo ci consente di ottenere un Sistema di Reporting allo scopo di controllare l'andamento delle richieste di assistenza e servizio.

Il cliente ha a propria disposizione una reportistica dettagliata con la quale monitorare l’andamento delle operazioni dal punto di vista gestionale e temporale: tramite il sistema informativo è infatti possibile misurare i tempi di risposta di ogni singolo intervento, sia per quanto riguarda gli interventi ordinari che straordinari.

Il Cliente attraverso il PORTALE via WEB ha inoltre la possibilità di controllare in real-time le perfomances dei servizi espletati da Ing.Ferrari, tramite interfacce grafiche chiare e significative che possono valorizzare numericamente i diversi KPI richiesti dal Cliente stesso.

Soluzioni su misura

I nostri consulenti esperti sono a tua disposizione per un primo contatto.

Ti serve una consulenza?