27/01/2020

Ing.Ferrari è protagonista di un nuovo progetto nel settore della medicina rigenerativa

Nascerà al Policlinico il nuovo EB Hub per la cura dell’epidermolisi bollosa.

È stata firmata giovedì 23 gennaio la convenzione tra Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e Holostem Terapie Avanzate S.r.l. (Officina farmaceutica di Chiesi Group) che decreta la nascita del nuovo EB Hub.

 Il centro, unico nel panorama medico internazionale, nascerà al Policlinico di Modena in un'area di 550 mq e sarà il punto di incontro tra diagnosi, ricerca, assistenza e terapie innovative per l'Epidermolisi Bollosa (EB), o "malattia dei bambini farfalla".

 ING.FERRARI è partner del progetto e si occuperà della realizzazione del nuovo corpo ospedaliero, curando le opere di fit-out e impiantistiche a servizio della nuova struttura. 

Grazie al lavoro del Centro di Medicina Rigenerativa "Stefano Ferrari" di Unimore e di Holostem Terapie Avanzate sarà possibile curare questa patologia, rara ma molto grave, che proprio a Modena vanta promettenti successi nella terapia genica. 

I dettagli nel video della firma della convenzione al link: https://www.modenaindiretta.it/sanita-nasce-modena-lhub-mondiale-la-cura-dei-bimbi-farfalla-video/

 

 

1 Gazzetta

2 RestoDelCarlino

3 cartina

 

Logo Bimbi ok